VOLONTARI

ALEcomics > VOLONTARI

DIVENTA UN VOLONTARIO ALECOMICS

Sei appassionato di comics, games o cosplay? Vuoi far parte di qualcosa di grande? Allora diventa anche tu un VOLONTARIO di ALEcomics e aiutaci a rendere possibile questo stupendo evento! Diventerai parte stessa della manifestazione (“parte della ciurma, parte della nave”)!
Ogni volontario riceverà inoltre un KIT DI GADGET ESCLUSIVI oltre alla dovuta formazione per poter svolgere appieno le proprie mansioni durante i giorni di fiera. Diventare volontario di ALEcomics è senza dubbio un’esperienza da inserire a curriculum.
ALEcomics è sempre alla ricerca di figure da coinvolgere attivamente nel processo creativo e di attuazione del festival. Le figure necessarie possono ricoprire diversi ambiti di competenze individuate in diversi team lavorativi che andiamo ad elencare:

TEAM LOGISTICO

I membri del Team Logistico si occupano del presidio di aree tematiche, fornendo assistenza ed informazioni su attività ed intrattenimenti al pubblico. Il Team Logistico aiuta anche nelle operazioni di allestimento e disallestimento del festival.

SOCIAL MEDIA TEAM

SMT per gli amici.
Chi ne fa parte documenta la manifestazione realizzando e pubblicando fotografie e video “in diretta” sui canali social del festival.

TEAM PRO

I membri del Team Pro devono avere una bella presenza e modi garbati e gentili in quanto  addetti ad un compito tanto delicato quanto importante: l’accoglienza e gestione degli illustri ospiti del festival (fumettisti, artisti, musicisti ecc.).

TEAM LIVE

I membri del Team Live lavorano in zona palco, aiutando il direttore di palco ed il service con la gestione degli spettacoli ed i cambi tra un’esibizione e l’altra.

Se ti senti pronto ad entrare a far parte del grande gruppo di ALEcomics puoi inviarci la tua candidatura compilando il form apposito. Verrai ricontattato da un incaricato che ti darà tutte le informazioni necessarie.