Speaker

Ugo Verdi

Nasce a Torino nel 1971. Ha iniziato a disegnare all’età di circa 4 anni e non ha mai smesso. Frequenta il Liceo Artistico per diventare Restauratore di Quadri Antichi, ma la vita ha cambiato i suoi piani facendo nascere la passione per il Fumetto. Nel 1993 insieme ad un amico di Liceo, decidono di creare un fumetto dal titolo “2700”. Il suo amore per il disegno lo porta a realizzare anche un altro sogno. Entrare alla Sergio Bonelli Editore. Ci riesce nel 2002 e fino al 2005 realizza 5 albi a fumetti per la Testata Legs Weaver.

Ha collaborato con altre piccole Case Editrici italiane su commissione e Autori Inglesi, Australiani e vari paesi. Ha disegnato le pagine a matita per il numero 1 e 2 del Fumetto “STANDING TALL” di Marc Ducrow . Ha realizzato lavori su commissione per un cliente Australiano e per un’Associazione Medievale Svizzero-Francesi del Canton Friburgo.
Ha realizzato per passione alcune pagine a fumetti del Signore degli Anelli, decidendo in seguito di inviarle direttamente allo storico editore di Tolkien. Dalla Fine del 2016 al 2020 ha realizzato un nuovo progetto per una Casa Editrice appena nata, ma non vedendo sviluppi dalla controparte, decide di interrompere i rapporti. Ha avuto saltuarie collaborazioni con Cronaca di Topolinia, realizzando il secondo Albo di DOYLE e Cover Variant sempre per DOYLE e Buio dopo la Notte. Sempre per Cronaca di Topolinia ha collaborato anche come colorista.

Dal 2020 ad oggi, saltuariamente collabora con Hachette France realizzando un fumetto storico in collaborazione con Beniamino Delvecchio e con Petit à Petit. Attualmente sta realizzando un nuovo progetto a fumetti insieme all’amico Stefano Maffeo che si spera possa essere già disponibile quest’anno con il numero 1.

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!