Speaker

Pietro Fascio

Amo l’arte fino dalla mia nascita 35 anni fa.
Frequento il liceo artistico a Genova, mi Maturo nel 2004, ma Riprendo la matita in mano solamente nel 2012 quando per puro caso e per gioco inizio a disegnare vignette a sfondo calcistico: nascono i “blasonati” grazie ai quali collaboro con il quotidiano GenovaToday, realizzo la controcopertina del volume “Eurosamp” ed espongo qualche mia tavola in una mostra dedicata alla società Sampdoria.
Nel 2013, da autodidatta, esordisco con un primo rozzo tentativo di caricatura. Inizio quindi un percorso che mi porta lentamente ad affinare la tecnica verso un tratto più realistico e particolareggiato.
Nel 2019 ho una mia prima mostra personale a tema “Take off your mask” nel centro storico di Genova.
Parallelamente alla mia attività di caricaturista a partire dal 2019 inizio a dipingere illustrazioni ad acquerello per un target più giovanile; nasce “Paco il pinguino“, mio prodotto originale.
A marzo 2021 partecipo quindi al T.ink (prima edizione in formato esclusivamente digitale causa limitazioni dovute al COVID), dove espongo buona parte delle mie caricatura e diverse illustrazioni di Paco il pinguino e nel luglio 2021 al ModenaNERD (questa volta in presenza).

  • Deviantarthttps://www.deviantart.com/peterbandle85/gallery
  • Redbubblehttps://www.redbubble.com/people/Pietrofascio/shop?utm_source=rb-native-app&utm_campaign=share-artist&utm_medium=ios
  • Social facebook instagram