Speaker

Paolo Bisi

Nato nel 1964, nel 1981 vince a Prato il Concorso Nazionale per Giovani Autori di Fumetti. Diplomato nel 1983 all’Ist. d’Arte di Parma, sez. “Grafica Pubblicitaria“, dal 1987 al 1993 lavora in campo pubblicitario realizzando Storyboard, Lay-out ed illustrazioni per l’editoria per ragazzi.

Nel fumetto, la sua prima pubblicazione è del 1992, sulla rivista DARK (Granata Press) con una storia di Toninelli. Nel 1995 esce la Graphic Novel REQUIEM (Intrepido, Liberty e ristampa Cosmo nel 2015) e disegna due storie di LAZARUS
LEDD (Star Comics) su testi di Capone. Inizia la collaborazione con Sergio Bonelli Editore su MISTER NO realizzando sei albi su sceneggiature di Del Freo, Marzorati, Masiero e Mignacco fino al 2005, anno in cui passa a ZAGOR con storie di Mignacco, Cajelli, Boselli, Marolla, Capone, Barone e Burattini.

Con le edizioni Glénat in Francia pubblica la trilogia MANSON (2008/2010), storia di Cédric Rassat. Realizza un portfolio a tema steampunk e un artbook dal titolo IMAGINE con lavori inediti.

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!