Speaker

Maurizio Dotti

Iniziata la sua formazione nel campo della grafica pubblicitaria, Maurizio Dotti (Limbiate, 10 aprile 1958) arriva professionalmente al fumetto nel 1976, collaborando con lo studio di Giancarlo Tenenti. Nel 1982 è il teatro a distrarlo dalla sua attività di disegnatore: avvia infatti una intensa attività nell’ambito del teatro d’animazione, come scenografo, attore e costumista, che lo porta a collaborare, fra gli altri, con la celebre compagnia marionettistica “Carlo Colla e figli”.
Dopo una breve parentesi universitaria, comincia ad alternare lavori di grafica per la pubblicità a collaborazioni con “Il Giornalino”, per cui realizza, nel 1995, la riduzione de “I magnifici sette” su testo di Luciano Giacotto e alcuni episodi di “Lassie”.
La collaborazione con Sergio Bonelli Editore inizia quando realizza le matite di una storia di Tex apparsa nell’Almanacco del West 1998, scritta da Mauro Boselli e inchiostrata da Alarico Gattia. In seguito, pur continuando a lavorare anche per “Il Giornalino”, disegna Zagor e Dampyr prima di entrare nello staff di Tex e diventare anche copertinista della serie “Tex Willer”.
È anche illustratore di libri per ragazzi, con pubblicazioni sul mercato francese e neozelandese.

  • Quando Sabato

Ecco doveti aspetta

Sabato
3 Settembre 2022
17:30

🎙️ L'invincibile, intramontabile, impareggiabile Tex

3 September
Ora: 17:30 - 18:30
Location:  Sala "ECO"

In viaggio nelle deserte ambientazioni del mondo di Tex: alla scoperta dei retroscena del ranger più famoso del mondo del fumetto insieme a Maurizio Dotti e Mauro Boselli

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!