Speaker

Manuela Fissore

Manuela Fissore, in arte I Manga di Manu, è nata a Bra (CN) e ha la passione del disegno fin da piccola.
Completamente autodidatta, i suoi disegni sono rimasti chiusi in un cassetto per molto tempo, per poi uscirne finalmente fuori durante il primo lockdown. Avendo rallentato il ritmo della vita frenetica di prima e avendo quindi più tempo a disposizione, ha sentito la necessità di comunicare emozioni e sogni con i suoi disegni, tirando fuori ciò che era rimasto sopito nel tempo.
Ha così iniziato a pubblicare sui social disegni in stile manga e grazie ai feedback positivi e alle richieste di disegni personalizzati, ha capito che forse il suo sogno poteva uscire dal cassetto con l’obiettivo di trasmettere spensieratezza, leggerezza e voglia di sognare.
Oltre ai ritratti su richiesta, dipinti ad acquerello, da settembre 2021 ha iniziato a esibirsi dal vivo come Ritrattista in stile Manga, realizzando ritratti fatti sul momento e in pochi minuti, come artista di strada, agli eventi e durante i matrimoni.
La emoziona e le dona sempre tanta energia il momento in cui, alla consegna del ritratto, coglie lo sguardo stupito e divertito del soggetto ritratto.
I suoi progetti attuali, oltre agli eventi, sono: i ritratti su commissione e insegnare ai bambini il disegno in stile manga durante corsi di doposcuola e camp estivi.

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!