Speaker

Kanjima Show

Il Kanjima-show nasce in occasione dell’edizione 2017 di ALEcomics, come forma di intrattenimento culturale volta a mostrare al grande pubblico il fascino dei kanji (gli ideogrammi) analizzandoli nella loro origine ed evoluzione.

In questi cinque anni, alle attività in fiera si sono i affiancati corsi di lingua giapponese, oggi gestiti anche tramite diretta streaming o in didattica mista. Nell’ultimo anno, inoltre, a questi si sono aggiunti gruppi di lettura, dedicati a chi il giapponese ha già iniziato a studiarlo o vuole mantenerlo in allenamento.

E proprio dalla lettura delle favole giapponesi è nata l’idea di preparare uno spettacolo da presentare sul palco della fiera, sabato 3 dalle ore 13:15.
Lo spettacolo è stato preparato dagli studenti stessi, con l’aiuto degli insegnanti, a partire dalla stesura del copione in doppia lingua.

Ma le attività non si fermano qui!
Venite al nostro stand in fiera a scoprire i tanti appuntamenti che abbiamo preparato per i due giorni di fiera e oltre!

Ecco doveti aspetta

Sabato
3 Settembre 2022
13:15

🎭 La ricompensa della gru

Palco
3 September
Ora: 13:15 - 14:00
Location:  Palco
Speaker:  Kanjima Show

Lo spettacolo è la riduzione teatrale di una delle favole tradizionali giapponesi più famose: La ricompensa della gru (Tsuru no ongaeshi).

Durante la rappresentazione un narratore fuori campo racconterà passo passo in italiano lo svolgersi degli eventi e i dialoghi, mentre i personaggi in scena reciteranno in giapponese, in modo da aumentare il coinvolgimento del pubblico nell'atmosfera della storia, e al tempo stesso, permetterne agevolmente la visione anche a chi non conosca il giapponese.

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!