Speaker

GretArtist Decò

Greta Staltari in arte GretArtist Déco è nata a Torino, città dove vive. L’arte ha sempre attirato la sua curiosità fino ad indirizzare i suoi studi su questo settore. Dopo anni dedicatasi a disegno e alla pittura ad olio, dal 2014 il suo interesse a nuove tecniche artistica, la porta a scoprire il vasto mondo delle argille polimeriche. Le sue sculture di fantasia trattano i temi della natura e seguono il calendario delle stagioni.
Il suo progetto degli “Spiritelli della Foresta” è tratta dalla leggenda giapponese dei Kodama, i custodi dei boschi. Piccole creature dalle sembianze umane che si divertono a fare scherzi e vivono dentro gli alberi. Dei veri porta fortuna per chi ne riesce ad incontrarne uno.
L’esperienza con questa tecnica non si ferma sono a creazioni fantasy ma dal 2017 artista viena attratta dal mondo delle OOAK (acronimo inglese di “One Of A Kind”, “unica nel suo genere”): sculture che
rappresentano nei minimi dettagli personaggi fantastici, realizzate partendo da uno schizzo e modellate con
argille polimeriche su una struttura di metallo.
Come OoakSculpture Artist si dedica a questa nuova forma di arte contemporanea che sta suscitando interesse internazionale di vari collezionisti per l’unicità e l’originalità delle opere.

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!