Speaker

Federica Vendola

Mi chiamo Federica, ma potete benissimo chiamarmi Rika.
Sono nata a Torino il 22 maggio 1997 e disegno fin da quando sono piccola. Posso proprio dire di essere cresciuta con la matita in mano, come fosse un’estensione stessa del mio braccio! Quindi, inutile dire che ADORO veramente tanto l’arte, in particolare quella giapponese degli anime e dei manga. So che molte persone non considerano “ARTE” il mondo del fumetto, ma per me non è così.
Arte è quella cosa che sboccia dentro la mente di una persona e si realizza attraverso di lei, sotto forma di canzone, poesia, scrittura, disegno e, quindi, anche fumetto. Arte è quella cosa che ti fa stare bene con te stesso e riesce ad esprimere ciò che sei.
Continuando a scavare nei meandri del mio passato, mi ricordo che il mio primo anime è stato Candy Candy ed è grazie a lei se il mio modo di disegnare ha questa impronta un pò vintage.
Oltre al disegno, un’altra mia grande passione è la scrittura! Adoro inventarmi storie, scrivere racconti e romanzi… insomma disegnare con le parole!
Ogni storia che racconto, compresa “Refrain” nascono come delle sorte di storie della buonanotte, che io mi racconto prima di addormentarmi e poi rielaboro il giorno dopo.
Spero davvero di riuscire a realizzare i miei sogni. Sono talmente tanti, però, che potrei creare un’intera costellazione nel cielo✧
Devo però dire di essere molto felice di aver acceso una stella nel firmamento dei miei desideri con la pubblicazione di “Refrain” ma questo con è che l’inizio ed io continuerò ad impegnarmi sempre al massimo(✯ᴗ✯)

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!