Speaker

Eleonora Burzio

Eleonora Burzio è una ballerina qualificata e professionista di danza classica, neoclassica e carattere.Appassionata anche di cosplay, cerca di fondere danza e cosplay in un unica interpretazione, creando coreografie e costumi.Ha studiato danza classica e carattere presso le più famose accademie di danza nel mondo, tra cui, La Scala di Milano, Royal Ballet School di Londra, Bolshoi Academy di Mosca e Vaganova Academy di San Pietroburgo.Ha preso parte a numerosi spettacoli messi in scena nei teatri più famosi, Teatro La Scala, Convent Garden, Bolshoi theatre e Mariinsky theatre.
Ha fatto parte della compagnia Finlandese di Helsinki per un certo periodo di tempo.
È in possesso del diploma Nazionale rilasciato da Acsi riconosciuto dal Coni come istruttrice di danza classica nel Marzo 2022.Ha mosso i suoi primi passi come coreografa creando una interpretazione ballata, da lei stessa, della canzone di “Beren e Luthièn Tinuviel”dall’omonimo libro di Tolkien.Ha coreografato e ballato una danza a tema vampiro intitolata “Bleed for me” per il film “Cybernetic Genesys-La guerra tra i due mondi” nei cinema nel 2022.Ha ballato e interpretato un personaggio antagonista di una western-steampunk band nel film “Dog” di Federico Alotto e Andrea Zirio che fanno parte della Ass. A-Drama, che uscirà in America e poi su Prime Video nel 2022.
Ha anche ballato in vari video musicali con gli Ainur e Carlo Mey Famularo.
Alcune delle sue foto di danza sono in alcuni libri di danza e fotografia.
Tra le altre sue interpretazioni ballate si ricorda Xiao Mei, Mulan (Film e cartone), Fleur Delacour ( Studente di Beauxbatons),Studentessa di Durmstrang e Hogwarts.
Ha ballato come ospite in importanti eventi tra cui Lucca Comics e San Marino Comics.
Come cosplay ha impersonato varie figure femminili tra cui Xiao Mei “Foresta pugnali volanti”, Carmen “Persona 5”, Mulan (Film e cartone), , Fleur Delacour (Studente scuola Beauxbatons) , Studente Durmstrang, Crudelia Demon.
Per il futuro ci sono vari progetti che sono in fase di realizzazione.

Ecco doveti aspetta

Sabato
3 Settembre 2022
18:00

💃 Spettacolo di danza-cosplay: "Mulan" di Eleonora Burzio

3 September
Ora: 18:00 - 18:15
Location:  Palco
Speaker:  Eleonora Burzio

"Mulan" è uno spettacolo di danza-cosplay dove, la ballerina professionista Eleonora Burzio, interpreta il personaggio di Mulan e racconta parte della sua storia ispirandosi ai film Disney e alla cultura cinese .Ballerà una danza tradizionale classica cinese con ombrello, delle danze con spade orientali e una danza con ali rappresentando la Fenice. Le coreografie e costumi sono stati creati da Eleonora.

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!