Speaker

Daniel Cuello

Daniel Cuello è un fumettista un po’ argentino, un po’ italiano, un po’ nessuna delle due cose. Nel suo sangue ci sono circa sette nazionalità diverse.
Autodidatta, è molto attivo sui social e da anni pubblica graphic novel, racconti brevi, illustrazioni e tante, tantissime vignette, molte delle quali raccolte nel volume Guardati dal beluga magico pubblicato da BAO Publishing nel 2018.
Residenza Arcadia, il suo primo romanzo grafico edito da BAO Publishing nel 2017, ottiene un enorme successo di pubblico e di critica.
Nel 2019, sempre per i tipi di BAO, pubblica il suo secondo graphic novel, Mercedes, vincitore del Premio Micheluzzi per il miglior Fumetto al Napoli Comicon 2020.
Le buone maniere è il suo terzo graphic novel, in uscita nel 2022.
Ha collaborato con varie testate e Case editrici come Baldini+Castoldi, Linus, Becco Giallo, DeAgostini, Longanesi, Treccani, Jacobin Italia, Corriere della sera e molte altre.
Ma soprattutto è comparso due volte tra i quiz della Settimana Enigmistica. E questo vale più di tutto.

Ecco doveti aspetta

Sabato
3 Settembre 2022
12:30

🎙️ Chiacchierata con buone maniere

3 September
Ora: 12:30 - 13:15
Location:  Palco
Speaker:  Daniel Cuello

Presentazione del nuovo volume di Daniel Cuello "Le buone maniere", edito da Bao Publishing.
Ambientato nello stesso contesto narrativo di Residenza Arcadia e Mercedes, Le buone maniere amplia la cornice di quel contesto: mostra le gabbie, i paraocchi e il silenzio imposto dal Partito a chiunque, dai manifesti da appendere alle poesie, dai menù delle pizzerie ai pensieri delle persone. Nelle stanze dell'Ufficio 84 si intrecciano le vite di mediocri, imprevedibili e grotteschi personaggi che, per troppo tempo, hanno scelto il silenzio e una placida esistenza senza pensare troppo al peso, alle conseguenze, di quella scelta. Ma se c'è una crepa, prima o poi, qualcosa si frantumerà.

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!