Speaker

Accademia Ta Yu

L’Accademia Ta Yu nasce nel 2013 per dedicarsi allo studio tecnico ed energetico del Kung Fu e del Taiji Quan, l’antica e nobile Arte Marziale Cinese; Kung Fu letteralmente significa “abilità acquisita con duro lavoro”, Taiji Quan significa “Suprema Polarità” che vengono praticate con corpo, mente e spirito.
Gli Allievi dell’Accademia sono guidati dalla Maestra Arianna Marega, 4° Duan Internazionale riconosciuto dalla Chinese Wushu Association a Hong Kong e pluricampionessa Mondiale e Internazionale.
Tutti possono avvicinarsi al mondo del Kung Fu e del Taiji Quan e iniziare questo splendido Viaggio.
L’Accademia e i percorsi di studio si basano su 5 Regole D’Oro che i praticanti devono seguire: Rispetto, Disciplina, Silenzio, Onore, Perseveranza; virtù morali indispensabili per il benessere e la crescita in consapevolezza.
Il programma accademico, suddiviso per livelli (Cinture) prevede lo studio di forme (sequenze programmate di movimenti), combattimento tradizionale, chin na (difesa e liberazione da attacchi e/o prese), armi (bastone, sciabola, spada, nunchaku), preparazione atletica e teorica. A tutto ciò vengono affiancati viaggi studio in Cina e seminari intensivi.

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!