Ospite N#08 – Kallamity

  • Luglio 2, 2019
  • Comment: 0
  • Ospiti

ALEcomics annuncia un nuovo ospite dell'edizione 2019:
Luca Zampriolo, in arte Kallamity!
Diplomato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2000, nasce come pittore, illustratore ed incisore. Col passare degli anni dirige sempre di più la sua attenzione al Concept Design fino a specializzarsi nel Mecha Design, dedicandosi a tempo pieno alla progettazione ed alla realizzazione scultorea dei prototipi sci-fi (robots, mechas, astronavi, veicoli) finalizzati alla produzione di kit in resina.
Nel 2006 dà luce al progetto Kallamity. Per la casa editrice americana Design Studio Press realizza nel 2012 “Abakan 2288, Kallamity’s World of Mecha Design” e nel 2015 “ KSB, Kallamity Sketchbook “.
Ha lavorato con Rackham, Heavy Gear e con Paolo Parente per la serie Dust. Per Dreamworks Animation ha realizzato i concepts per i protagonisti della seria animata Dinotrux.
Nel campo dell’animazione ha lavorato per Octobor Animation, Toei Animation e Mango Tv.
Ha collaborato con Sideshow Collectibles, Prada, Wired Magazine, Mecha Workshop e Iveco.
Kallamity sarà presente ad ALEcomics entrambi i giorni, sabato 14 e domenica 15 settembre, dove si intratterrà in varie sessioni di modellismo e mecha concept dimostrative. Durante le 2 giornate terrà anche dei workshop di cui vi parleremo più approfonditamente nei prossimi giorni.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X