Ospite N#05 – Giuseppe Candita

  • Giugno 28, 2019
  • Comment: 0
  • Ospiti

ALEcomics annuncia un nuovo ospite dell'edizione 2019:
Giuseppe Candita!
All’età di 28 anni esordisce con la sua prima storia per Edizioni Star Comics sulla serie Lazarus Ledd. Nello stesso anno, illustra una storia horror per la Narwain (USA) pubblicata su Brian Yuzna's Horrorama.
Successivamente prosegue la collaborazione con Edizioni Star Comics sulle collane Jonathan Steele, Nemrod, Factor V e San Michele, oltre a divenire copertinista di Legion 75. Dal 2010 al 2014 lavora nel mercato Franco – Belga , per Zephyr Editions (ora Dupuis), disegnando la serie Korea. Nel 2013 esordisce per la Sergio Bonelli Editore sull'Almanacco del Giallo della serie a fumetti Julia. Nel 2015 crea la sua prima Graphic Novel a fumetti, KNIGHT IN THE NIGHT un triller psicologico a sfondo medioeval Dark – Fantasy. Nel 2017 illustra per Edizioni Inkiostro la Graphic Novel Charles Manson –figlio dell’uomo Nello stesso anno crea graficamente il personaggio ANANKE, illustra il N.0 e si occupa della direzione artistica. Nel 2018 entra nello staff di TEX disegnando una storia di prossima uscita per il Color Tex. Nel 2019 illustra una storia per la nuova miniserie di Zagor: Le origini della vendetta.
Giuseppe Candita sarà presente ad ALEcomics entrambi i giorni, sabato 14 e domenica 15 settembre, dove si intratterrà per delle sessione di firma-copie ed autografi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X