Frequently Asked Questions

Accesso
Sì, per portatori di disabilità di tipo motorio o che rendano il soggetto non autosufficiente è previsto l’ingresso gratuito. È richiesto un certificato che attesti la natura e l’entità della disabilità da mostrare presso le biglietterie se richiesto.
No, durante gli orari del Festival è fatto divieto di circolazione per qualsiasi tipo di mezzo di locomozione fatta eccezione per i mezzi di servizio del Festival e degli enti di soccorso. Per i visitatori diversamente abili con disabilità di tipo motorio è riservato un parcheggio dedicato nei pressi dell’ingresso accessibile esponendo l’apposito certificato europeo.
Sì, è possibile introdurre cibo e bevande. Sono però vietati i contenitori di vetro e le lattine come previsto dalle normative nazionali per gli eventi. Sono concesse le borracce, anche metalliche, ma potrebbe venire richiesto di esaminarne il contenuto. Sono vietate le bevande con gradazione alcolica superiore al 5%.
Sì se gli animali vengono tenuti al guinzaglio. Per quelli di grossa taglia è inoltre previsto l’obbligo di museruola.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili online nei mesi antecedenti il Festival oppure anche in loco durante i giorni della manifestazione presso le biglietterie all’ingresso. Per maggiori informazioni consultare la sezione BIGLIETTI.

I biglietti acquistati presso le biglietterie durante i giorni del festival non sono nominali.
I biglietti acquistati tramite prevendita online riportano il nome dell’acquirente ma non costituiscono un vincolo d’accesso limitato all’intestatario.

No, una volta abbandonata l’area del festival il biglietto perde di validità e non è più riutilizzabile per accedere.
Sì se il biglietto non è già stato utilizzato. Il biglietto giornaliero permette la visita di una singola giornata del Festival a scelta tra sabato e domenica. La data non è vincolata.
Presso le biglietterie di ALEcomics è possibile acquistare il proprio biglietto pagando in contanti o con carta di credito e bancomat. Non vengono accettati voucher, buoni di vario genere, 18app e Carta Docenti (questi ultimi sono accettati solo con nella vendita online).

Esporre

Per esporre ad ALEcomics è sufficiente compilare la modulistica scaricabile nella sezione ESPORRE ed inviarla via mail ad info@alecomics.it. Sono presenti 4 modulistiche differenti, ciascuna rivolta ad una categoria differente e con le proprie tariffe.

Sì, i moduli di ALEcomics riportano soluzioni standard ma è possibile richiedere metrature ed aree particolari: sarà cura dell’organizzazione valutare la fattibilità della richiesta inviando in seguito un’offerta dedicata.

Info e servizi
Il programma completo viene pubblicato poche settimane prima del Festival così da essere il più completo possibile.
Sì. Il Festival fornisce il servizio “Spogliatoi” a titolo gratuito per tutti i visitatori che ne abbiano necessità con suddivisione locali uomini/donne. È anche disponibile il servizio guardaroba a pagamento.

Varie ed eventuali
No. Il festival copre l’intera superficie visitabile del Complesso Cittadella e non è quindi possibile visitare l’uno senza l’altra.

In caso di oggetti smarriti puoi inviare una mail ad info@alecomics.it descrivendo il bene in oggetto ed allegando eventualmente prova d’acquisto dello stesso. Qualora l’oggetto figuri tra i ritrovamenti potrai concordare il ritiro in loco oppure la spedizione con spesa a carico del proprietario.

Con il Patrocinio di

Sponsor & Partners

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato sulle
ultime novità del festival!