FAQ

Le domande frequenti su ALEcomics

- Accesso -

Sì. Per portatori di disabilità di tipo motorio o che rendano il soggetto non autosufficiente è previsto l'ingresso gratuito. È richiesto un certificato che attesti la natura e l'entità della disabilità da mostrare presso le biglietterie.

No. Durante gli orari del Festival è fatto divieto di circolazione per qualsiasi tipo di mezzo di locomozione fatta eccezione per i mezzi di servizio del Festival e degli enti di soccorso. Per i visitatori diversamente abili con disabilità di tipo motorio è riservato un parcheggio dedicato nei pressi dell'ingresso. Per accedervi è necessario esporre l'apposito certificato europeo.

Sì, è possibile introdurre cibo e bevande. Sono però vietati i contenitori di vetro e le lattine. Sono concesse le borracce, anche metalliche, ma potrebbe venire richiesto di esaminarne il contenuto. Sono vietate le bevande con gradazione alcolica superiore al 5%.

Sì se gli animali vengono tenuti al guinzaglio e con museruola se di grossa taglia.

- Servizi -

Sì. Il Festival fornisce il servizio "Spogliatoi" a titolo gratuito per tutti i visitatori che ne abbiano necessità con suddivisione locali uomini/donne.
È anche disponibile il servizio guardaroba le cui tariffe vengono meglio indicate nella sezione "SERVIZI" del sito.

- Biglietti -

I biglietti sono acquistabili online nei mesi antecedenti il Festival oppure anche in loco durante i giorni della manifestazione presso le biglietterie all'ingresso.
Per maggiori informazioni consultare la sezione "ORARI & BIGLIETTI".

I biglietti acquistati presso le biglietterie durante i giorni del festival non sono nominali. I biglietti acquistati tramite prevendita online riportano il nome dell'acquirente ma non costituiscono un vincolo d'accesso limitato all'intestatario. La validità dei biglietti si intende esaurita solo a convalida avvenuta.

Sì se il biglietto non è già stato utilizzato. Il biglietto giornaliero permette la visita di una singola giornata del Festival a scelta tra sabato e domenica. La data non è vincolata.

Presso le biglietterie di ALEcomics è possibile acquistare il proprio biglietto pagando in contanti o con carta di credito e bancomat.
Non vengono accettati voucher, buoni di vario genere, 18app e simili.

- Esporre -

Per esporre ad ALEcomics è sufficiente compilare la modulistica scaricabile nella sezione "ESPORRE" ed inviarla via mail ad info@alecomics.it

ALEcomics riserva ogni anno un numero limitato di posti nella self area dedicata agli artisti.
Per prendervi parte è sufficiente compilare la modulistica scaricabile nella sezione "ESPORRE" ed inviarla via mail ad info@alecomics.it

ALEcomics è sempre lieto di accogliere chi offre intrattenimenti ai visitatori del Festival. Per richiedere un'area dedicata od uno spazio in scaletta palco, èsufficiente compilare la modulistica scaricabile nella sezione "ESPORRE" ed inviarla via mail ad info@alecomics.it

- Eventi -

Il programma completo viene pubblicato poche settimane prima del Festival così da essere il più completo possibile.

- Varie ed Eventuali -

Se vuoi dare il tuo contributo nella realizzazione di ALEcomics, ti invitiamo a leggere la sezione "ENTRA NELLO STAFF" ed a compilare il form che vi troverai.
Sarà un piacere averti tra le fila di ALEcomics!

Ogni anno, qualche settimana prima del Festival, pubblichiamo le mappe che illustrano i contenuti della manifestazione e la loro posizione. Controlla la sezione "MAPPE" per trovare quello che cerchi.

No, non si può accedere al Festival se si è privi di un biglietto.
È tuttavia possibile avvicinarsi fino alla zona biglietteria per eseguire lo scambio senza che chi è fuori entri nell'area dell'evento.
Ricordiamo inoltre che una volta usciti, il biglietto perde di validità e non sarà possibile utilizzarlo per rientrare.

No, non si può accedere al Festival se si è privi di un biglietto.
È tuttavia possibile accompagnare i minori fino alla zona biglietteria dove dovranno essere affidati ai responsabili dell'esibizione.
Ricordiamo inoltre che l'organizzazione dà la possibilità a tali responsabili di richiedere eventuali pass per simili occasioni e consigliamo quindi di rivolgervi a loro per ottenere il vostro.

No. Il festival copre l'intera superficie visitabile del Complesso Cittadella e non è quindi possibile visitare l'uno senza l'altra.

In caso di oggetti smarriti puoi inviare una mail ad info@alecomics.it descrivendo il bene in oggetto ed allegando eventualmente prova d'acquisto dello stesso.
Qualora l'oggetto figuri tra i ritrovamenti potrai concordare il ritiro in loco oppure la spedizione con spesa a carico del proprietario.