REGOLAMENTO

REGOLAMENTO UFFICIALE 2020

Regolamento aggiornato al 01/12/2019
Accedendo al festival si dà implicita accettazione di quanto di seguito riportato.

AVVISO DI SICUREZZA

Al fine di salvaguardare l’incolumità di visitatori ed espositori, si ricorda che le zone delimitate e contrassegnate da apposita segnaletica sono interdette al pubblico. Non sarà possibile quindi addentrarsi in tale aree per ragione alcuna e chiunque dovesse contravvenire a tale indicazione solleverà automaticamente l’organizzazione da qualsiasi responsabilità derivanti da tale azione.
Non è consentito inoltre stazionare, sedersi o compiere qualunque azione che possa generare ostruzione/ostacolo sui percorsi di accesso e di esodo e su ogni altro passaggio destinato ad uscita di sicurezza.

ACCESSO AL FESTIVAL

L’ingresso al complesso “Cittadella” ospitante il festival è consentito ai soli possessori di regolare titolo di accesso costituito da biglietto (giornaliero o abbonamento), acquistabile direttamente in loco oppure online. Al momento dell’accesso, sarà necessario presentare il biglietto acquistato agli organi di sicurezza preposti. Il braccialetto non dovrà presentare segni di strappo o manomissione.
Il titolo di accesso deve essere conservato fino al termine della manifestazione o all’uscita. Il biglietto/abbonamento perde la sua validità una volta esaurito il periodo temporale di copertura del medesimo.

Una volta usciti è comunque possibile rientrare all’interno del festival presentando biglietto accompagnato dall’apposito timbro, da richiedere all’uscita dal complesso. Permangono le condizioni sopra riportate.

CIBO E BEVANDE

È possibile introdurre generi alimentari all’interno del festival.
È possibile introdurre bevande all’interno del festival purchè si presentino con un contenitore di plastica. Saranno quindi vietate borracce metalliche, lattine e contenitori di vetro di qualsiasi genere (bottiglie incluse).
Potrebbe inoltre venirvi richiesto di assaggiare le bevande in fase di controllo per dimostrarne la natura non tossica e non nociva.
È vietata l’introduzione di bevande con gradazione alcolica superiore al 5%.

CONTENITORI E MATERIALI NON AMMESSI

È vietato introdurre all’interno del festival qualunque oggetto appartenente ad una o più delle categorie di seguito riportate:

  • Borse o zaini di capacità superiore a 20 lt., che in ogni caso saranno sottoposte a controllo da parte del personale predisposto;
  • Bombolette spray di qualsiasi tipo e contenitori sotto pressione in generale;
  • Trombette da stadio ed affini;
  • Sostanze stupefacenti;
  • Penne e puntatori laser;
  • Droni e simili;
  • Biciclette, skateboard, pattini, overboard e qualunque tipo di mezzo di movimento;
  • Sostanze infiammabili e/o esplosive di qualsiasi tipo e natura.

Borse e zaini saranno oggetto di controllo da parte del personale autorizzato.

ARMI E REPLICHE

È vietata l’introduzione di vere armi, funzionanti e non, di qualsiasi genere a prescindere dal possesso di licenza per il porto.
Si ricorda inoltre che la vigente normativa vieta il porto d’armi, repliche e strumenti soft air in luogo pubblico;

È inoltre vietata l’introduzione di riproduzioni di armi e armi giocattolo sprovviste di tappo rosso o analoga verniciatura (la canna dell’arma deve essere colorata di rosso per almeno cm. 3 e, qualora la canna non sia sporgente, la verniciatura deve interessare la parte anteriore dello strumento per un pari tratto) e/o armi bianche se dotate di punta acuminata e/o di filo tagliente (ad esempio spade, katane, etc.).
Sarà invece consentito l’ingresso di riproduzioni di armi PROVVISTE di tappo rosso o analoga verniciatura e di armi BIANCHE solo se PRIVE di punta e filo, a condizione che tali armi costituiscano parte integrante del costume indossato con la sola finalità scenica tale, quindi, da escludere ogni impegno offensivo.

In merito all’eventuale oggettistica acquistata all’interno del festival, si avrà cura di aprirla ed esibirla solo se in possesso delle caratteristiche di cui al punto precedente (riproduzioni di armi da fuoco se provviste di tappo rosso o analoga verniciatura sulla parte anteriore e di armi bianche prive di punta o di filo tagliente e possesso di maschera/costume abbinati alle medesime).
Qual’ora non presentino tali caratteristiche potranno venire confiscate se rimosse dalla confezione/scatola ed esibite.

Si informa inoltre che potranno essere effettuati controlli anche sugli oggetti consentiti.
Non sarà consentito, comunque, l’ingresso di oggetti che a giudizio delle Forze dell’Ordine e/o del personale preposto possano arrecare pregiudizio all’incolumità delle persone. All’ingresso del festival si dovranno temporaneamente rimuovere maschere e travisamenti di sorta, permanendo l’obbligo di mostrare il viso e sottoporsi a controllo su eventuale richiesta delle Forze dell’Ordine e/o del personale preposto.

COMPORTAMENTI E SANZIONI

Sarà vietato l’accesso alle aree alle persone in stato di ebbrezza alcolica o sotto effetto di stupefacenti;

È severamente vietato svolgere qualsiasi genere di attività commerciale e/o pubblicitaria che non sia stata preventivamente autorizzata dagli organizzatori dell’evento e che non sia in regola con gli adempimenti fiscali ad essa collegati.
Chi dovesse venire colto intento a svolgere attività di cui sopra, sarà segnalato alle autorità competenti che applicheranno le dovute sanzioni per mancata ottemperanza delle pratiche necessarie e, ovviamente, allontanato dalla manifestazione.

Anche il mancato rispetto del presente Regolamento, in una o più delle sue parti, può comportare l’immediata applicazione delle eventuali sanzioni previste dalla normativa vigente competente nonchè l’allontanamento dal festival laddove necessario. 

X